15 gennaio 2020

IO SCRIVO. E AMO.


Scrivere è facile. Basta raccontare qualcosa. Questo è il pensiero condiviso da molte persone.
Il mio professore alla scuola di scrittura, interrogato in merito alla questione, rispose che molti si improvvisano scrittori ma che, come per chi racconta le barzellette, c’è chi lo sa fare bene e chi no. 
Ci vuole impegno, studio e infine, non per ultimo, anche la dote.
Non so se a me riesca bene o se io abbia le qualità necessarie, ma farlo mi piace. 
È una spinta irrefrenabile che mi viene da dentro, come se nella mente scorresse un film che amo condividere tramite parole messe in fila, nero su bianco. È l’espressione concreta di pensieri, immagini, suoni, emozioni che vivo nella vita reale o che elaboro con la fantasia.
La mia è una  passione “tardiva” ma, come succede con ogni amore di mezza età, è molto intensa. Talvolta è una necessità, altre un desiderio.
Scrivere è la mia vita.
Sono io.

Susanna 15.01.2020




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails