14 dicembre 2019

I DELITTI DI VILLA SALUS



Per recuperare la funzionalità fisica dopo un’operazione conseguente a un incidente di montagna, l’ex detective privato Riccardo Kraus viene ricoverato a Villa Salus, una struttura privata che ospita sia anziani sia persone che necessitano di riabilitazione.
Il suo arrivo coinciderà con una serie di avvenimenti delittuosi e Villa Salus, sconvolta nella sua abitudinaria tranquillità, diventerà teatro in cui sparizioni, e morti  inspiegabili metteranno a dura prova i pazienti e i responsabili della struttura ma proprio grazie a questi avvenimenti, un annoiato Riccardo Kraus, per rendere la degenza più sopportabile, sarà spinto a indagare.

Lo accompagneranno in questa avventura Mia Costa, l’amica del cuore dal passato tormentato, il Capitano dei Carabinieri Anna Valenti, sua ex fidanzata, e infine Ida Fasoli, ospite ultra ottuagenaria della struttura che immedesimandosi nel ruolo di detective, sarà la più improbabile delle aiutanti.
Affiancato dalle tre donne, il detective, scrollandosi di dosso l’abito da pensionato e infermo, tenterà di risolvere l’intricato caso.
Un romanzo noir, in cui verranno alla luce le diverse anime dei personaggi, spesso in contrasto fra loro, ma legati dall’intento di sbrogliare la matassa in cui si nascondono i delitti e la soluzione del  caso.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails