3 maggio 2011

La mia nuova vita - 2

Per chi non vive la condizione di obesità credo risulterà difficile capire,
ma con i miei post cercherò di spiegare al meglio quello che sto vivendo.




Il mio stomachino tra poco compie un mese.

E' un bravo stomachino: non mi ha mai fatto male, nemmeno nel post operatorio, e non mi ha dato grossi problemi. Come tutti i "neonati", anche lui ha i suoi tempi e io cerco di rispettarli al massimo. Ogni tanto, all'inizio, mi ha svegliato di notte con qualche capricco o forse più semplicemente per il suo desiderio di farmi sentire che lui c'è: è il "nuovo nato"!!
Come è ovvio, cerco di cucinare le cose migliori e più giuste per lui. Per adesso gli dò solo pastina, passati di verdura, crema di semolino, omogeneizzati di carne e formaggini per bambini e lui reagisce bene.
Qualche volta, a tavola con gli altri, vorrebbe provare ad assaggiare il "cibodei grandi", ma basta poco a distrarlo e non fa più i capricci. Faccio fatica a farlo bere: due litri, mi hanno detto in ospedale, e io mi inventi di tutto per fargli rispettare questa regola.
Problemi? Sì, qualcuno di poco conto, come un po' di irrequietezza dopo il pasto, ma ce n'è uno in particolare che mi sta dando un po' di pensiero: il piccolino non va di corpo!
La nutrizionista dice che è a causa del tipo di dieta a lui necessaria in questo momento, che è ancora priva di scorie, ma tra una settimana-dieci giorni potrò introdurre gradualmente qualche cibo solido, molto spezzettato, e quindi la cosa dovrebbe risolversi da sè.
Ad ogni modo il mio piccolino mi sta dando grosse soddisfazioni e credo che, assieme, saremo davvero felici.

3 commenti:

  1. Ti faccio i miei migliori auguri.
    Sono sicura che ce la farai a realizzare e stabilizzare il tuo sogno.

    RispondiElimina
  2. Ma questa è una bella notizia, occorre festeggiare...ovviamente dieta rispettando ma no problem...passa da me se hai voglia e tempo e potrai ritirare degli omaggi floreali
    un bacione e auguri!!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails